MFW Fall 2021: Sportmax

Di tutto il gruppo Max Mara, Sportmax è sicuramente il marchio più all’avanguardia. E’ al passo con i tempi e non ha paura di osare, ed è per questo che ci piace tanto. Per l’Autunno Inverno 2021, Sportmax ha voluto proporre una collezione futuristica, che si rifà a tantissimi modelli passati e da ognuno di essi trae una forza trainante su cui lavorare.

Le silhouette ci ricordano gli anni ’90, ma anche le statuarie figure greche e romane; il tailoring è perfetto, e per questo si scompone e si evolve in pezzi ultra moderni, che giocano molto anche sul non finito (più di una giacca ha gli orli sfrangiati); i tocchi di colore acido degli occhiali da sole danno ulteriore energia. L’atmosfera è grunge ed effortless.

Anche nel caso di Sportmax, le figure sono allungate e fluttuanti – lo abbiamo già visto altrove, in questa stagione, e questo è una chiara avvisaglia di un trend che si fa sempre più forte. Il movimento verso l’alto è creato dai blazer allungati, con le spalline sagomate, ma anche dai completi in knitwear con maniche e pantaloni lunghissimi e slim. Gli stivali sopra il ginocchio e i dolcevita in tinta diventano una seconda pelle che ridisegna i confini del corpo.

image courtesy of Sportmax

Unica eccezione è l’abito blu elettrico, che sul finale invade la passerella: è realizzato in materiale tecnico riflettente, e i riflessi di luce creano striature viola. E’ portato con leggings neri in maglia. Altro dettaglio che ci è piaciuto molto è il gioiello da corpo dell’ultimo look, completamente bianco ma impreziosito da fili di swarovski e catene. 

Cover image courtesy: Sportmax

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top