Now Reading
MFW Fall 2021: Tod’s

MFW Fall 2021: Tod’s

Tod’s si avventura, ad ogni nuova stagione, in territori nuovi e fino ad ora lontani dalla sua estetica usuale. Ben conosciuto per il suo stile rilassato, sporty chic, e rinomato per le sue materie prime di altissimo livello, il marchio sta ora cercando di ampliare la sua offerta verso un’ideale di donna più elegante e raffinato, e per questo la collezione Autunno Inverno 2021 gioca marcatamente sulla femminilità. 

Il DNA rimane inalterato. Mocassini e pantaloni sartoriali, camice dal taglio impeccabile e comodissime gonne midi in nappa colorata. Nel mentre però, fateci caso, piccoli dettagli si aggiungono all’insieme: prima di tutto, la silhouette si fa più avvitata, soprattutto negli abiti midi, che seguono le curve del corpo e le rendono visibili. In secondo luogo, i capi spalla si arricchiscono di colletti morbidi, le camice di fiocchi, gli occhiali da sole hanno una forma allungata da gatto.

image courtesy of Tod’s

La collezione è portabile, femminile e smart, e alcuni pezzi sono decisamente da tenere d’occhio. I mocassini tanto per cominciare, ma anche la gonna midi bicolor e il bomber giallo limone. Bellissime le borse esageratamente maxi (sono nel nostro radar per la prossima stagione già da un po’), il balaclava e i guanti lunghi in maglia. 

Cover image courtesy: Tod’s

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top