Now Reading
MFW FW21/22: il realismo di Alberta Ferretti

MFW FW21/22: il realismo di Alberta Ferretti

Per l’ autunno/inverno 2021, Alberta Ferretti ha proposto una collezione fortemente radicata nella quotidianità, con una color palette che dal nero arriva al marrone e al verde e nuove silhouette per l’inverno che verrà.

“Essere realista non significa diventare banale”, ha affermato Ferretti parlando della collezione. Il motore primario che ha mosso questa sperimentazione sono state le donne; Alberta Ferretti è una donna che crea per altre donne, perciò riesce sempre a coniugare qualsiasi bisogno di praticità e quotidianità senza sacrificare lo stile.

Le silhouette si fanno più aderenti e si allungano, i capi sono attillati, anche quando si parla di giacche di pelle o giacconi. La sfilata propone un viaggio cromatico che parte dal nero, passa per il carbone, l’antracite, per poi atterrare nel verde, nel giallo mostarda e nel classico marrone.

Ferretti ha poi posto un focus particolare sulle tecniche di lavorazione dei tessuti; troviamo il laccato, la pelle, le paillette, il tulle, specialmente nei vestiti da sera che chiudono la sfilata lasciando tracce di nero e oro.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top