MFW FW21/22: Max Mara festeggia 70 anni

Una cosa è certa, questa collezione è una di quelle che guardi e di cui vorresti tutto, ma proprio tutto esattamente come è stato pensato negli abbinamenti per le modelle. Non c’è occhiale da sole, foulard, cappotto che potrebbe essere escluso dalla lista dei must have.

Con la collezione autunno/inverno 2021 Max Mara festeggia 70 anni dalla sua fondazione, con probabile rammarico per non aver potuto organizzare un grande evento con tutti i partecipanti che avrebbe meritato. Eppure la sfilata, anche se solo in digitale, è riuscita a rendere un po’ giustizia alla ricorrenza facendoci restare a bocca aperta e con una sorta di prurito alle dita per non aver potuto (ancora) toccare nessuno degli iconici capi.

Per l’occasione, il designer Ian Griffiths ha reinterpretato e rivisitato i pezzi d’archivio Max Mara, portando in passerella regine del business che si sono fatte da sé, hanno sudato e meritato la loro posizione che ora si godono il loro presente e futuro in uno chic rilassato con accento British.

I capispalla la fanno da padrone – come sempre in Max Mara del resto – facendo da cornice perfetta ai look, in un fantastico ton sur ton nature style macchiato solo di rado da qualche sprazzo di colore a contrasto, tweed e pied de poule con continui richiami britannici. Niente “too much”, solo morbidezza e pieno potere dato all’eleganza rilassata.

Ton sur ton dicevamo, passando dai marroni ai verde scuro, al nero, al classico camel che potrebbe ormai essere chiamato “camel Max Mara” – come un altro celebre colore che ormai tutti conosciamo legato ad un brand moda – trovandolo ormai come classico imperdibile nelle sue collezioni. Scarponcini comodi ma eleganti e tacchi larghi, via verso la conquista del mondo intero.

Strizzata d’occhio alle più giovani in chiave delicatamente punk grazie a bomber, t-shirts e felpe stampate con la scritta 1951 – anno della fondazione – e grafiche Max Mara in versione country.

Images courtesy of Max Mara

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top