Now Reading
Milan Fashion Week: Alberta Ferretti SS21

Milan Fashion Week: Alberta Ferretti SS21

Alberta Ferretti presenta una collezione primaverile che unisce ispirazioni diverse, look presi dal guardaroba maschile con capi decisamente femminili. Ciò che unisce il tutto è una fascinazione per un soft stile etnico. Nelle bluse svolazzanti ad esempio, ma anche negli accessori in pelle borchiata, nelle borse con frange e nel molto, moltissimo suede. 

Ai look d’occasione – composti per esempio da bralette di seta e pantaloni a stampa – si mischiano completi giornalieri facili e intuitivi – come le jumpsuit in denim strette in vita da cinture ampie. Alberta Ferretti dedica la sua collezione alla leggerezza e alla bontà, che, dice lei, “è una manifestazione di forza”. Per questo i toni sono chiari, le linee fluide sul corpo, i pizzi disegnano sulla pelle ombre gentili. 

I maxi abiti del finale saranno perfetti per la prossima stagione estiva. Il loro abbraccio delicato sul corpo fa sentire ogni donna al centro del proprio universo e regala la sensazione di benessere che solo la libertà può dare. 

Cover image courtesy: gorunway.com by Filippo Fior

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top