Milan Fashion Week: Alberta Ferretti SS21

Alberta Ferretti presenta una collezione primaverile che unisce ispirazioni diverse, look presi dal guardaroba maschile con capi decisamente femminili. Ciò che unisce il tutto è una fascinazione per un soft stile etnico. Nelle bluse svolazzanti ad esempio, ma anche negli accessori in pelle borchiata, nelle borse con frange e nel molto, moltissimo suede.
Ai look d’occasione – composti per esempio da bralette di seta e pantaloni a stampa – si mischiano completi giornalieri facili e intuitivi – come le jumpsuit in denim strette in vita da cinture ampie. Alberta Ferretti dedica la sua collezione alla leggerezza e alla bontà, che, dice lei, “è una manifestazione di forza”. Per questo i toni sono chiari, le linee fluide sul corpo, i pizzi disegnano sulla pelle ombre gentili.
I maxi abiti del finale saranno perfetti per la prossima stagione estiva. Il loro abbraccio delicato sul corpo fa sentire ogni donna al centro del proprio universo e regala la sensazione di benessere che solo la libertà può dare.
Cover image courtesy: gorunway.com by Filippo Fior