Now Reading
Milan Fashion Week: DSquared2 SS21

Milan Fashion Week: DSquared2 SS21

Per la primavera 2021 DSquared2 ha deciso di semplificare all’estremo il suo linguaggio altrimenti ricco ed esuberante. E’ evidente fin dalla prima fotografia del lookbook: un little black dress minimal ed essenziale, in un look decisamente pulito. E’ subito chiaro però anche che i due fratelli di DSquared2 hanno voluto conservare intatto il loro tocco sensuale, la loro predilezione per i capi dall’animo forte e trasgressivo, solo che li hanno ridotti al minimo. Dopo tutto, per avere un grande impatto basta pochissimo, anche solo un accessorio può cambiare l’intera narrazione di un look. 

Riassumendo, la collezione offre “la giusta quantità, i giusti pezzi, ciò di cui veramente una persona ha bisogno”. Oltre ai mini dress minimalistic, ci sono gonne a matita con spacchi importanti, polo a maniche lunghe o corte e top in tessuto leggerissimo, completi in panno nero per il giorno e due set in pelle. Per la sera, l’alternativa è un paio di pantaloni sartoriali da uomo indossati con una blusa in seta super scollata. Semplice no?

Due i materiali d’impatto della collezione. Il pizzo prima di tutto, che è indossato senza niente sotto e disegna sulla pelle nuda. Diametralmente opposto il tessuto tech e brillante dei pantaloni cargo, larghi, baggy e pieni di zip in argento. 

Cover image courtesy: DSquared2

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top