Now Reading
Milan Fashion Week: Emilio Pucci SS21

Milan Fashion Week: Emilio Pucci SS21

Emilio Pucci ha iniziato una nuova avventura da poco, precisamente lo scorso anno, con un team creativo nuovo di zecca. La speranza è che il marchio italiano, un tempo fiore all’occhiello del Made in Italy, possa ritrovare la sua strada o quanto meno crearsene una nuova che però rispetti lo spirito del suo fondatore. In questo senso la collezione Spring 2021 è un insieme di pezzi liberamente ispirati all’archivio del brand. Le stampe sono protagoniste, per ovvi motivi, ma ci sono anche alcuni capi colour-block. Forme e tagli richiamano anch’essi gli anni di Emilio Pucci designer. 

Ecco quindi che i look si susseguono e diventano di volta in volta più coinvolgenti. Sono molto puliti nelle linee ed essenziali nei pezzi. Mini abiti fiorati, completi molto moderni formati da bralette e pencil skirt, pantaloni lunghi e ampi insieme a foulard annodati al collo (in stile anni ’60) ma anche pantaloncini cortissimi e bluse morbide. Molti look giocano con le trasparenze e il contrasto tra pezzi leggerissimi e traslucidi e i collant colorati. 

La collezione, nella sua essenzialità, ci ha regalato emozioni inaspettate e speriamo che questo sia solo l’inizio. Chissà che Emilio Pucci non abbia trovato la formula adatta di fantasia e praticità che tutti, così ansiosamente, cercano oggi. 

Cover image courtesy: Emilio Pucci

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top