Milan Fashion Week: Emporio Armani SS21

Giorgio Armani ha fatto molto parlare di sè negli ultimi sei mesi, non solo proponendo sfilate “senza pubblico”, in esclusiva già lo scorso febbraio, ma anche mobilitandosi in favore della ricerca, facendo donazioni, cucendo mascherine etc. L’ultima trovata – che ha fatto sorridere, ma su cui andrebbe anche riflettuto a lungo – è stata di trasmettere la sua collezione Giorgio Armani per la primavera 2021 in televisione. Precisamente su La7, domani sera. Al video di 40 minuti seguirà il film American Gigolo. Per ora, gustiamoci la collazione primaverile della linea Emporio Armani.
La collezione è già stata trasmessa sul sito di Camera della Moda e sulla piattaforma privata di Armani, in un vero e proprio show ultra tecnologico. La moda donna è delicatissima e leggerissima. Le fondamenta sono poste dallo stile senza tempo di Armani, fatto di rilassatezza, leggerezza e toni freddi. I look alternano completi giacca e pantalone, bluse trasparenti con short, spolverini e abiti in tulle leggerissimo.
Scarpe, borse e accessori sono molto belli, così come i dettagli. Tessuto laminato, paillettes, cotone ma anche organza sottilissima e stratificata. Ci sono maxi borse in grosse trecce e piccole borsette in pelle da portare a tracolla o appese al collo. Maxi cinture chiudono gli abiti in vita, orecchini e collane sono realizzati in materiali traslucidi. Belli anche gli occhiali, che hanno qualcosa di Matrix e di futuristico, appunto, una caratteristica che Armani è deciso a voler portare con sè nel prossimo futuro.
Cover image courtesy: Emporio Armani