Now Reading
Milan Fashion Week: Etro Men’s SS 2021 and Women’s resort 2021

Milan Fashion Week: Etro Men’s SS 2021 and Women’s resort 2021

Etro è sempre stato un brand etnico, attratto dai colori, dai pattern e dai materiali di culture lontane (dall’Italia, paese natale del marchio). Una fascinazione che Veronica Etro ha sempre passato ai suoi clienti. Negli ultimi due anni però, forse per le disgrazie che il Bel Paese ha dovuto fronteggiare (non si parla solo della pandemia ma anche di disastri ambientali di diverso tipo), l’Italia è ritornata al centro del desiderio e dell’ammirazione, anche di chi la vive ogni giorno.

Seguendo questo trend collettivo, Etro le ha dedicato la Spring 2021, particolarmente ispirata alle coste meridionali, dove la designer ha avuto modo di viaggiare più volte. Dell’Italia c’è tutto lo spirito: l’informalità, il divertimento, la spensieratezza con cui la gente affronta le cose. C’è anche un richiamo agli anni più brillanti del secolo scorso, quando Cinecittà fioriva in produzioni poi diventate cult, le dive facevano shopping nel centro di Roma e il sole sembrava non oscurarsi mai. 

La collezione ha molti meno capi che le precedenti a cui eravamo abituati, segno che, come dicevamo in proposito di altri coscienziosi marchi, produrre di meno è una pratica che piano piano si sta facendo avanti. I richiami al mondo marino sono molti: al di là delle stampe classiche, a noi sono piaciuti i gioielli, che sembrano fatti delle grosse corde resistenti usate sulle navi. Molto belli anche i sandali in corda colorata e i maglioni corti, sia aperti che chiusi, da portare sopra le camice.

Cover image courtesy: gorunway.com by Filippo Fior

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top