Now Reading
Milan Fashion Week: Fendi SS21

Milan Fashion Week: Fendi SS21

La Fashion Week milanese decolla su una città che, a poco a poco, sta uscendo da un incubo. Si sentono scorrere energie positive. Da un lato i grandi nomi che da decenni fanno della moda italiana un esempio in tutto il mondo, dall’altro molti giovani promettenti che, nonostante la pandemia, hanno portato a termine il compito di realizzare una collezione Primavera 2021. Silvia Venturini Fendi è tra le menti creative che hanno sfruttato e preso a piene mani da questo periodo di stallo: più volte la designer ha raccontato del periodo che ha trascorso a Roma, con la sua famiglia, tra escursioni in giardino, lunghe chiacchierate e pranzi di famiglia. La sua pasta logata e la ricetta del pesto della nonna hanno già fatto il giro della rete.

La collezione è un gioiello. Raffina e freschissime, utilizza principalmente il bianco, insieme a tocchi di azzurro e arancione e rosa e rosso. Fa venire voglia di mare e di poesia. La frescura delle fronde sotto cui si apparecchia per il pranzo nella campagna del Sud Italia si trasforma in stampe e “chiazza”, letteralmente, tuniche e blazer. Le forme sono molto classiche, belle ed eleganti. Oltre alle stampe, Fendi gioca anche nell’accostamento di materiali. Non solo organza trasparente e cotone, ma anche ricami minuti che ricordano i centrini delle nonne. Nel finale, una crescita graduale sfocia in maxi piumini bianchi e piume, un preziosissimo alternarsi di strati e veli che ricordano le lenzuola fresche di stiro. 

La collezione Spring 2021 firmata Silvia Venturini Fendi è una lettera d’amore e insieme una raffigurazione sensoriale dell’Italia più bella e pura, fatta di cose buone e genuine, che non fanno chiasso ma segnano il visitatore per sempre. 

Cover image courtesy: Fendi by Alessandro Lucioni

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top