Now Reading
Milan Fashion Week: Genny SS21

Milan Fashion Week: Genny SS21

Genny ha sfilato con la Spring 2021 in un giardino soleggiato e profumato. L’atmosfera era quella di una giornata di sole di fine estate, con la sua dolcezza nostalgica che si riflette anche sulla collezione. Ogni completo ha infatti un forte retrogusto retrò, forse per gli accessori, forse per gli abiti stessi. Ai piedi le modelle hanno sandali con il tacco basso e punta aperta, in pelle colorata, mentre gli occhiali da sole hanno la montatura imponente, anch’essa in colori brillanti. Sembrano dive degli anni ’60 in vacanza sulle coste italiane. 

Ovviamente, l’ispirazione bon ton è ripensata in chiave moderna. Mini e midi abiti si chiudono in vita e accentuano la forma a clessidra. I completi hanno pantaloni ampi e i blazer sono tutti corti. Ci sono piaciuti molto i tessuti. Il crochet ad esempio, sul completo giallo limone con bralette, mini shorts e cardigan aperto. Ma anche la pelle in apertura, che è lavorata a listini sullo scollo ed è un dettaglio interessante.

Gli abiti lunghi del finale sono scenici e adatti al red carpet. Spacchi vertiginosi, bordi brillanti e corpetti intrecciati donano una sofisticazione in più. 

Cover image courtesy: Genny

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top