Now Reading
Milan Fashion Week: Marni SS21

Milan Fashion Week: Marni SS21

Il patchwork e il caos creativo sono già stati al centro di altre collezioni di Marni by Francesco Risso. Il designer sta sperimentando già da tempo con materiali scartati, pezzi salvati e messi insieme nel modo più espressivo possibile, perchè non emerga solo l’assemblaggio strano di idee ma, più che altro, la possibilità dell’incontro, anche tra le cose più diverse.

Per la Spring 2021, che è stata faticosamente pensata e assemblata durante il lockdown, la stessa idea di incontro e patchwork creativo è stata realizzata non solo attraverso gli abiti, ma anche attraverso le persone. Lasciateci spiegare meglio. 

Risso stesso definisce la collezione un lavoro collettivo, la ricerca di libertà che riesce meglio, in modo più completo, quando è svolta insieme. Riesce meglio anche perchè, forse, la libertà a cui Risso vuole arrivare è quella che abbiamo perduto, di incontrarci, toccarci e respirarci senza paure e ostacoli.

Nell’impossibilità di tornare a questa libertà nell’immediato, la collezione primaverile di Marni ci dà lo spazio di sperimentare con il nostro corpo. I look sono messi insieme per i navigatori moderni delle metropoli, che hanno bisogno di abiti comodi e a strati. Che hanno bisogno anche di portare con sè colore e gioia, per sopravvivere forse al grigiore, per colorare di fiori, e righe e scritte i muri e rallegrare gli animi. 

Cover image courtesy: Marni

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top