Now Reading
Milan Fashion Week: Max Mara SS21

Milan Fashion Week: Max Mara SS21

Ad aprire il secondo giorno della Fashion Week di Milano è stato Max Mara, con una sfilata all’aperto trasmessa sul sito ufficiale di Camera Moda in live streaming. Il cammello domina sovrano, insieme a punti di bianco, di nero e di azzurro. La dialettica elegante di Max Mara è stata declinata, per la prossima Primavera 2021, non solo in completi rilassati ma anche in capi più tecnici e street. 

Ci sono infatti molti parka con coulisse in vita, una jumpsuit stretta scivolata sulle spalle e piena di dettagli pratici, dei completi formati da bluse e gonna il cui attributo è la semplicità utilitaristica. Tutti capi che si completano alla perfezione l’un l’altro, e che formano un guardaroba neutro, passe-partout e intelligente. Questo è, in fondo, quello che le donne chiedono oggi. Anche i tailleur, pezzo chiave del marchio insieme ai capi spalla, sono composti da top lineari, pantaloni ampi e blazer poco strutturati, morbidi. Il dettaglio che dà una svolta a (quasi) ogni look sono le maniche, aperte come fossero mantelle. Le abbiamo viste sui cappotti, sui parka, sulle camice e perfino nei blazer. Si abbinano alla perfezione con una maglia a maniche lunghe aderente, una sorta di seconda pelle in lana finissima.

Il nostro capo preferito è forse il maxi cappotto doppio petto con i polsini arricciati. Una nota a parte per le felpe e le giacche bomber, un tocco inaspettato dal marchio, che ha voluto inserire un richiamo street al suo lessico altrimenti estremamente chic. 

Cover image courtesy: gorunway.com by Filippo Fior

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top