Now Reading
Milan Fashion Week: MSGM SS21

Milan Fashion Week: MSGM SS21

La Primavera Estate di MSGM firmata Massimo Giorgetti porta con sè grandi cambiamenti per il marchio milanese. Giovane per definizione, sempre colorato e sopra le righe, molto vicino allo street style ma nello stesso tempo fantasioso ed esuberante, il marchio ha mantenuto ciò che ancora funzionava nella sua estetica e ha trasformato ciò che invece non andava. E’ quindi diventato più semplice, più portabile, forse più androgino. Giorgetti non ha rinunciato però ai colori che, anzi, portano la collezione su tutto un altro livello. 

Giorgetti spiega che per arrivare a queste conclusioni ha dovuto lavorare molto sulla sua visione delle cose ma, soprattutto, ha dovuto ascoltare il punto di vista degli altri. I pezzi della collezione sono stati mandati a donne diverse sparse per il mondo – non (solo) modelle, ma ragazze “comuni”, che lavorano sulla fisica, nella letteratura, studiano o fanno ricerca negli ambiti più diversi. Loro hanno scelto i look, li hanno indossati, li hanno interpretati in fotografie. Poi hanno dato i loro feedback: come stava addosso l’abito, cosa gli è piaciuto e cosa no. Un processo estremamente istruttivo per Giorgetti. 

La collezione è vivace: ci sono i colori vitaminici, un sacco di balze, completi sfrangiati e maxi abiti ariosi. Gli stivali chunky che vanno tanto di moda ora si alternano a sandali aperti in punta, di morbida belle. Le stampe astratte si alternano a piccole applicazioni e ricami di frutta. C’è qualcosa di estremamente giocoso e personale in tutto questo. 

Cover image courtesy: MSGM

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top