Milan Fashion Week: N21 SS21

L’autunno scorso era nato su Instagram un trend che si raggruppa sotto l’hashtag #stickofbutter, letteralmente “panetto di burro”. L’inizio della Spring 2021 di N21 è esattamente in linea con il suddetto trend. Look burrosi e pieni si susseguono sulla passerella – una di quelle “dal vivo”, con poco e distanziato pubblico a consumare il piacere di poter guardare i capi live. Gradualmente i toni cambiano e si passa al grigio, al beige e al verde militare, ma anche viola brillante. Non cambia però la pienezza dell’insieme, il dialogo di tessuti, le lunghezze e gli accostamenti. 

Nella moda di oggi non vige più alcuna regola. N21 somma pezzi eleganti a capi decisamente street style. Per esempio, un abito in piume si porta con una maxi felpa, una longuette impreziosita di brillantini va bene con una camicia a righe da ufficio e così via. 

La collezione insomma continua l’estetica approvata del marchio, che crea un equilibrio divertente tra alto e basso, sofisticato e utilitario. Alessandro Dell’Acqua è bravissimo a fare quello che fa: da sempre ha il suo stile e lo perpetua sicuro dell’effetto ammaliante sul pubblico. 

Cover image courtesy: gorunway.com by Filippo Fior

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top