Now Reading
Milan Fashion Week: Philosophy by Lorenzo Serafini SS21

Milan Fashion Week: Philosophy by Lorenzo Serafini SS21

Il giardinaggio e la pittura sono stati due dei piaceri che Lorenzo Serafini si è concesso durante il lockdown, alternandoli alle ora passate in smart-working. Naturale quindi che la collezione primaverile 2021, nata in questo periodo, sia direttamente ispirata a queste due attività. Saltano agli occhi, all’istante, gli stivali di gomma da giardiniere e le macchie di pittura sui bermuda in denim della primissima modella. 

A questi si aggiungono poi cappelli da pescatore in paglia, molli sulla fronte, completi in tessuto Vichy rosso per i picnic sull’erba e i grandissimi guanti in gomma, per proteggere le mani quando si colgono i fiori. I nostri pezzi preferiti sono comunque gli abiti a quadretti che, da metà sfilata in poi, si susseguono in diversi colori e forme, sempre indossati con gli stivali impermeabili e qualche altro accessorio più chic, come borsette a mano in pelle o in paglia. 

In generale, la collezione è molto gioiosa, leggera e portabile. E’ così che Serafini si augura l’estate dell’anno prossimo: cieli tersi all’orizzonte e rendez-vous in giardino insieme agli amici e ai vicini di casa. Ma anche una relazione nuova con la terra, con i suoi frutti e le sue esigenze. Dalla Natura infatti ci siamo evoluti e sempre a lei torniamo quando abbiamo bisogno di pace e amore. 

Cover image courtesy: gorunway.com by Filippo Fior

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top