Now Reading
Milan Fashion Week: Sunnei SS21

Milan Fashion Week: Sunnei SS21

Sunnei è uno dei marchi italiani emergenti più promettenti. Ha un buon seguito, ha idee intelligenti, nuove e non convenzionali, ha avuto un grande effetto con la sua ultima presentazione digital, a Luglio, quando ha reso pubblica la piattaforma dedicata ai buyers dove ogni capo della collezione poteva essere personalizzato in base ai gusti.

La Spring 2021 è stata presenta al calare della notte in uno scenario vagamente ultraterreno. La passerella era un grande spiazzo ricoperto di tessuto cerato blu. Niente di apocalittico come era stato per Balenciaga qualche collezione fa, anzi. Vedere i modelli, prima da soli e poi sfilare in gruppo (ma distanziati!) ha dato più che altro una sensazione di speranza, come se le nuove leve della moda italiana stessero marciando verso il futuro. 

La collezione mischia moda donna e moda uomo: ogni look è in effetti interscambiabile. Le silhouette sono ampie e squadrate, i materiali morbidi le rendono flessibili e adattabili. Abbondano i materiali tecnici, il knitwear ma c’è anche un po’ di pelle – che a noi piace soprattutto sui maxi capotti in colori terrosi. Gioielli e accessori sono colorati e sopra le righe. Collane, orecchini ma anche sandali, stivali (da pioggia?) e borse condividono forme grandi e vistose. Comfort prima di tutto, insieme a divertimento. Destinata a diventare l’oggetto del desiderio è la borsa a spalla con il manico larghissimo in pelle colorata. 

Il duo artistico dietro a Sunnei si sta dimostrando astuto nelle idee e nel marketing, ma soprattutto, dimostra di avere qualcosa di cui parlare. Qualcosa, tra l’altro, che le giovani orecchie delle comunità artistiche italiane non vedono l’ora di ascoltare. Un nuovo modo di pensare al corpo, non solo quello femminile ma quello di tutti, e un nuovo modo di vestirlo. Non ci sono forme imposte ma ogni pezzo gioca con lunghezze e volumi in modo libero, così che corpo e abito si formano e si danno sostanza a vicenda. 

Cover image courtesy: gorunway.com by Alessandro Lucioni

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top