Now Reading
Milan Fashion Week: Tod’s SS21

Milan Fashion Week: Tod’s SS21

La collezione Primavera 2021 di Tod’s e all’insegna della novità. Come ha riassunto, estaticamente, Diego della Valle: i tempi stanno cambiando! Tanto meglio adeguarsi e cercare di anticiparli. Così, la nuova collezione di Tod’s è stata presentata con il lookbook e con un video, che il direttore creativo Walter Chiapponi ha voluto girare a Villa Necchi Campiglio.

La villa milanese riassume in sè alcune delle caratteristiche più importanti della città e del suo stile di vita. Modernismo, rilassatezza, uno sfarzo sussurrato che però arriva dritto al cuore. Gli stessi attributi si ritrovano, appunto, nella collezione Tod’s, che si fa portavoce di questo spirito italiano.  I look sono, al solito, incentrati sulla pelle, la cui lavorazione artigiana accurata e sapiente rende ogni capo morbidissimo e, all’apparenza, vintage. Ritrovare valore negli oggetti passati, nella storia e nei suoi insegnamenti è prima di tutto una caratteristica del Made in Italy e, in secondo luogo, un trend che fa rima con la sostenibilità e che quindi si rafforza ogni giorno di più.

Le linee sono molto semplici e morbide, scivolate sul corpo e per niente strutturate. Gli accessori, più che altro, assolvono il compito di dare struttura ai capi. Come le fusciacche strette in vita o le scarpe che si allacciano sul polpaccio.

La novità sono invece i colori, che esplodono su tutti i materiali e formano una palette morbida ma assolutamente d’impatto. Insieme a questi c‘è anche un retrogusto sportivo, che rafforza il gusto casual della collezione e dimostra come si possa essere estremamente chic pur senza sforzarsi troppo, anzi. 

Cover image courtesy: Tod’s

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top