Now Reading
Milan Fashion Week: Versace SS21

Milan Fashion Week: Versace SS21

Donatella Versace è sicuramente una delle figure più iconiche della moda italiana. Oltre a questo, è anche una delle figure più positive: la sua gioia di vivere la si vede in lei e in quello che produce, la sua attrazione per tutto ciò che è vivo, sensuale, umano è una caratteristica ricorrente nella sue sfilate. La Primavera 2021, presentata in live stream, non fa eccezioni. Si ispira al mito di Atlantis, che è la città perduta negli abissi simbolo della resistenza della vita umana anche nelle situazioni più impervie. E’ anche una reminiscenza della collezione primaverile del ’92, firmata dal fratello Gianni. 

I modelli sono creature marine magnetiche che arrivano fino sulla terra solo per ammaliarci e portarci giù con loro. Abiti scivolati, dettagli coloratissimi, gioielli di pietre colorate e catene. Tutto è marcatamente sensuale, che forse è una caratteristica tipica delle Sirene. Gli abiti plissettati in colori vitaminici sono i nostri preferiti e sono sicuramente un must have per l’estate prossima, per un aperitivo a bordo piscina. I mini abiti in velluto con bordi in plissé arricciati sul fondo richiamano le piante marine e i fondali. Alcuni abiti sono arricchiti da applicazioni gioiello a forma di stella marina. 

La collezione è ricchissima e testimonia, ancora una volta, la ricchezza di spirito di Donatella Versace. Durante la presentazione alla stampa, la designer stessa si è premurata di sottolineare che la volontà di Versace come brand è di essere sempre più attento all’inclusività, di modo che chiunque si possa sentire parte di una grande famiglia. il casting di questa sfilata va nella giusta direzione. 

Cover image courtesy: Versace

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top