Moncler campione mondiale della sostenibilità

Moncler è stato riconfermato per il secondo anno consecutivo campione mondiale della sostenibilità nel settore Textiles, Apparel & Luxury Goods dal Dow Jones Sustainability Index.
Il giudizio positivo della DJSI segue l’ultimo progetto di responsabilità sociale indetto da Moncler. Il Moncler Born to Protect si concentrerà su cinque aree tematiche: cambiamenti climatici, economia circolare, catena di fornitura responsabile, valorizzazione della diversità e supporto alle comunità locali.
Come tanti altri brand, Moncler sta proseguendo la strada verso la carbon neutrality. Sta cercando al contempo di riutilizzare gli scarti di produzione, implementare l’utilizzo del nylon green ed eliminare la plastica monouso. A tutte queste ottime iniziative, si aggiunge anche il riciclaggio della piuma certificata dal Protocollo Dist. L’utilizzo di questo tipo di piuma aiuterebbe a risparmiare il 70% di acqua normalmente impiegato nel riciclo tradizionale.
La responsabilità ambientale del marchio si unisce a quella sociale. Ci sarà un’iniziativa che permetterà la distribuzione di prodotti per proteggere dal freddo circa 100mila famiglie vulnerabili.
In copertina: Moncler x JW Anderson su Hypebae