Now Reading
MSGM Menswear SS ’22: le melodie dell’estate 2022

MSGM Menswear SS ’22: le melodie dell’estate 2022

Massimo Giorgetti ha presentato il suo Canone Infinito, la collezione uomo primavera-estate 2022 concepita come un musical, una composizione organica di sinfonie.

Con in sottofondo la soundtrack di Lorenzo Senni, la collezione attraversa tutto l’arco di una giornata in spiaggia, il passaggio dai colori vibranti e accesi a quelli più tenui della sera, in un cerchio infinito, fatto di movimenti e ritmi perpetui.

Grazie agli scatti del fotografo Stephen Milner, emerge chiaramente l’estetica anni ’90: colori sgargianti, look comodi e leggeri.

Le camicie da surf e la color palette saturate ricordano l’estetica del film Romeo + Giulietta con Leonardo DiCaprio nei panni del giovane Romeo (non a caso la camicia da surf era un must nella Verona Beach).

I dettagli artigianali sulle magliette e le stampe ad acquarello ricordano l’atmosfera circostante, il gioco di luci sul mare, le nuvole, la sabbia. Anche i tessuti, manifestano lo stesso intento; il cotone organico poco lavorato conferisce tridimensionalità ai capi, lasciandoli stropicciati come se fossero stati asciugati al sole di proposito.

Al cotone si uniscono lavorazioni in jersey, motivi tribali, shorts in lycra o in jacquard, immagini di sirene ad effetto stencil su lavorazioni in mohair, così come figure di granchi o conchiglie sui maglioncini.

È evidente il riferimento al mondo nautico, espresso chiaramente negli accessori; bandane, nelle collane di conchiglie, cappelli e occhiali da sole arricchiscono i capi con un caldo vibe estivo. La moda marinaresca figura anche negli shorts a righe, nel bouclé grezzo.

La moda primavera-estate di MSGM è in simbiosi con la natura, in un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, in un paesaggio di eterno movimento e musica.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top