Now Reading
Mugler abbraccia la strategia “See Now, Wear Now”

Mugler abbraccia la strategia “See Now, Wear Now”

Mugler Copertina 1

Alla luce dei recenti avvenimenti, molti brand hanno già affermato di voler tornare ad una produzione più consapevole e più lenta. Anche Mugler pensa ad una strategia di business simile.

Il brand prevedrà infatti due collezioni all’anno e un tipo di commercializzazione basata sul “see now, buy now”. Tale strategia, si riferisce quindi ad un’immediatezza negli acquisti che dipenderà esclusivamente dagli abiti presenti in negozio. Ecco perché Mugler ha scelto di ribattezzare il format con la dicitura “see now, wear now”.  

Gli abiti arriveranno in negozio precisamente durante la stagione per la quale sono concepiti, senza slanci nel futuro che sia il sistema moda e l’ambiente non si possono più permettere.

Per attuare questa strategia a partire da quest’anno, Mugler ha cominciato a inviare ai negozi multimarca alcuni capi della collezione primavera/estate 2021. I capi saranno venduti subito dopo la presentazione alla fashion week americana di settembre.  A dicembre 2020 si venderà la collezione completa sotto embargo ai retailer. Questi la riceveranno a marzo 2021, giusto un mese prima della presentazione alla settimana della moda parigina di febbraio. 

Il brand ha specificato gli obiettivi di questa strategia in un comunicato: “ridurre un’organizzazione obsoleta largamente diffusa nell’industria della moda”. 

Crediti immagine copertina: © 2007-2020 Adam Katz Sinding

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top