Now Reading
N°21 ready-to-wear SS2022

N°21 ready-to-wear SS2022

Una rilettura senza pregiudizi del vocabolario della moda. Così si legge in una descrizione in un posto di Instagram di N21. Come ad ogni nuova collezione, Alessandro Dell’acqua ama stupirci con dettagli inaspettati e tentazioni dall’animo gentile.

Alla images courtesy of gorunway.com

Il mood generale è fresco e giovane. Le totali trasparenze di alcuni top non riescono comunque a far trasparire volgarità. Piuttosto futurismo e grande senso stilistico, guardate nell’insieme del look.

È una peculiarità di Alessandro Dell’Acqua quella di osare senza ottenere un effetto troppo sexy. E questa è una qualità non da poco, che rende i singoli pezzi molto più utilizzabili e desiderabili da persone di tipo diverso tra loro.

La grande quantità di maglieria ci ricorda il grande amore del designer per questo settore, soprattutto se abbinato a tessuti e tagli a contrasto. In questa collezione, in particolare, si fa sentire il gioco di contrasti di capi di streetwear con pezzi eleganti. Come le felpe corte di cotone con minigonna con paillettes, frange e piume. O i top di piume abbinati a pantaloni casual con pantofole all’uncinetto.

Come ha dichiarato il designer, in questa collezione “ho mescolato sfarzo e casualità e molte altre delle mie ossessioni e tentazioni”, e ha anche affermato “Non ho mai creduto che cedere a una tentazione equivalesse a fare qualcosa che non dovrebbe essere fatto. Al contrario, l’ho sempre considerato come sperimentare cose nuove, perché per me questo è un modo per aprirmi a possibilità inaspettate”. E ci sembra che finora il suo sperimentare abbia portato a molte note positive.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top