Now Reading
New York Digital Week: quello che c’è da sapere

New York Digital Week: quello che c’è da sapere

NY fashion week copertina 1

Il CFDA, l’organizzazione rappresentante la moda americana, ha di recente dichiarato che la New York Digital Fashion Week durerà tre giorni. Le sfilate Primavera-Estate 2021 si terranno dal 14 settembre al 16; il programma potrebbe essere prolungato al 17 se le richieste saranno consistenti.

Ovviamente, come tutte le Settimane della Moda di quest’anno, le sfilate andranno in onda online e saranno interamente supportate da piattaforme digitali. 

Come ha spiegato Mark Beckham, vicepresidente del CFDA in un’intervista di WWD, le sfilate digitali snelliscono le procedure tradizionali da un punto di vista organizzativo. “Possiamo far svolgere lo stesso numero di presentazioni in un arco di tre giorni, perché non dobbiamo spostarci tra le sfilate”. Beckham ha poi spiegato che forse non tutti i brand saranno presenti, ma che al contrario qualcuno potrebbe decidere di saltare l’evento di quest’anno per concentrarsi sui progetti futuri e lenire le perdite causate dalla pandemia.

courtesy of theindustry.fashion

Infatti, Marc Jacobs e Michael Kors avevano già reso nota la loro assenza in un comunicato stampa. Kors in particolare si sta preparando ad una presentazione ad ottobre. 

Il CFDA, che non ha ancora comunicato un calendario ufficiale, ha ulteriormente sottolineato quale sia la priorità e cioè rispettare le norme di sicurezza; “Prima di tutto, proteggere la salute e il benessere dei nostri team e di noi stessi, quindi ripristinare una forma di stabilità nelle nostre attività commerciali. Con questo in mente, il CFDA sta attualmente rivedendo l’intero suo calendario annuale, in particolare le date della Settimana della Moda di New York e i principali eventi del comparto fashion”.

Crediti immagine copertina: L’Officiel Malaysia 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top