Now Reading
New York Fall 2021: Jason Wu

New York Fall 2021: Jason Wu

Jason Wu ha sfilato l’altro ieri a New York, con uno show fisico completo di pubblico. Ovviamente, tutte le norme sono state rispettate e l’evento si è svolto in piena sicurezza. Per alcuni invitati però, la presenza allo show ha creato sentimenti contrastanti, una specie di disagio che non può che farci riflettere su quanto effettivamente siamo cambiati. Dopo il lockdown non saremo più gli stessi, questo è certo, e tornare a uscire “normalmente”, a incontrarci di nuovo come eravamo soliti fare, richiederà del tempo. 

Cambieranno anche le preferenze dei consumatori, e Jason Wu è stato particolarmente attento a presentare una collezione che risponda, secondo le sue previsioni, alle esigenze della donna futura. La sua collezione autunnale è composta da look semplici e intelligenti, una costante stilistica americana che predilige tagli smart e dettagli ammiccanti. I singoli capi sono anche molto facili da abbinare tra loro, e creano così un guardaroba adattabile. Secondo Wu il mix and match è una comodità che si sta trasformando sempre di più in esigenza, e per noi questo ha valore non solo dal punto di vista commerciale ma anche di sostenibilità. Se il nostro potere di acquisto sarà ridotto a causa della pandemia, meglio investire su pochi capi, ed essere in grado di abbinarli tra loro facilmente è un plus. 

image by Dan Lecca, courtesy of Jason Wu

Nella collezione sono presenti moltissimi abiti midi, fluttuanti e solo leggermente sagomati in vita. Anche le gonne sono midi e si portano con maglioni ton-suo-ton. I (pochi) pantaloni, anche quando in completo con il blazer, sono rilassati. A rendere vivida la collezione sono i colori, e le stampe soprattutto. Alcune astratte altre meno, su tutte ci vogliamo concentrare sulla stampa fitta di bottigliette di Coca Cola. Rimano con il background della sfilata, decorato con fiori, frutta e verdura. Cucinare è stato il passatempo preferito di Jason Wu durante la quarantena, quindi perchè non portare questo ritrovato amore per il cibo in passerella? I prodotti sono stati poi donati in carità, e questo è sicuramente un dettaglio delicato ma importante. 

Cover image by Dan Lecca, courtesy of Jason Wu

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top