Now Reading
New York Fashion Week: Khaite PE21

New York Fashion Week: Khaite PE21

“Crescere non è mai facile” ha detto Catherine Holstein, designer di Khaite, nello spiegare la collezione per la primavera 2021 del marchio. E’ presentata attraverso un lookbook dai toni scuri, battagliero, forte. Ai buyers e editor selezionati saranno anche mandati dei cofanetti appositi, con stoffe, lookbook interattivi e un’esperienza di realtà aumentata che porta le scarpe del marchio direttamente in salotto. Per la Holstein tempi duri richiedono vestiti (da) duri, che ci facciano sentire protetti lungo la strada. 

C’è quindi molta pelle, un accenno di suede, i classici top avvolgenti e arricciati di Khaite e mini e maxi abiti senza fronzoli, ma con grandi spalle tonde e importanti. A questi si aggiungono gli abiti in maglia e maglioni in lana grossa e cashmere riciclato che faranno la felicità di tutti noi nelle serate più fresche. Rimane intatta una certa sensualità, non ostentata, anzi. I corpetti stretti degli abiti sono un dettaglio che ci piace sempre molto, le camice ampie e come abbandonate sul corpo parlano di confidenza e amore verso sé stessi. 

Le foto sono opere d’arte che invitano al movimento, in un’estetica underground dai toni foschi. Le donne, per Khaite, saranno ben felici di investire in questa collezione, pulita ma energica, perchè sono capi che rimarranno con loro a lungo. Pezzi senza tempo: se comprati oggi acquisteranno un valore, datogli dall’epoca, inestimabile a livello sentimentale. 

Cover image courtesy Khaite

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top