Now Reading
New York Fashion Week: Monse Resort 2021

New York Fashion Week: Monse Resort 2021

La parola d’ordine per la Resort 2021 di Monse è “decostruzione”. Il patchwork e, in generale, il riuso creativo di stoffa, è un trend che abbiamo già visto in altri show ma Monse lo porta a tutto un altro livello e lo rende così vivo e divertente che la collezione è un vero gioiello. 

Pannelli di raw denim si alternano con pannelli  di cotone color cammello, e forma trench alternativi, gonne e pantaloni. I blazer formali hanno inserti a contrasto e tagli asimmetrici. Le righe conquistano maglioni e camice, fino al guazzabuglio creativo di un cardigan a doppia allacciatura formato da ben 5 stoffe diverse.

Il mood dell’intera collezione – e delle strade, geometriche, soleggiate e spoglie, in cui il servizio è stato scattato – pone le basi di un’estetica urban androgina. Anche i look più femminili, gli abiti in maglia fasciante e quello in paillettes dorate con scollo all’americana, sono indossati con combat boots solidi. E’ un’energia che ci piace e che conferma ancora una volta che il lavoro di Laura Kim e Fernando Garcia sa esattamente dove andare a parare. 

Cover image courtesy: Monse

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top