Now Reading
New York Fashion Week: Tibi PE 2021

New York Fashion Week: Tibi PE 2021

Se seguite il profilo di Amy Smilovic su Instagram conoscerete i suoi molti, moltissimi contenuti sul guardaroba perfetto. Che non è un elenco di capi “da avere”, o un vade mecum su come vestirsi per le diverse occasioni. Al contrario, i suoi live e i suoi highlights sono una speciale guida pratica che ogni donna può adattare alla propria personalità, allo stile di vita, alle necessità ecc, per creare il suo linguaggio personale, sentirsi bene con sè stessa ed essere comunque in linea con i trend attuali. Così, la designer a capo di Tibi crede in uno stile fortemente personale, in cui il comfort gioca un ruolo centrale. 

La collezione Spring Summer 2021 è formata da pochi capi essenziali. I completi giacca e pantalone provengono dal guardaroba maschile ma diventano capi irrinunciabili per la donna moderna. Insieme a questi troviamo camice e bluse morbide, il cui cotone è croccante e fresco, body aderenti sul corpo, pantaloni sartoriali morbidi sui fianchi e slip dress e gonne a ruota. Si formano dei completi passe-partout: Smilovic lo chiama “pragmatismo creativo”. 

A rendere la collezione speciale sono i dettagli e i tagli dei capi. Non solo le spalle tonde e strutturate, ma anche i tagli in vita dei blazer cropped, gli spacchi dei pantaloni e gli “oblò” che si aprono sui fianchi dei body. Oltre a questo, Tibi propone una serie di (maxi) colletti, polsini e balze da applicare a piacimento sugli altri pezzi della collezione. Seguitela su Instagram e vedrete, la sua creatività è sempre alla ricerca di soluzioni intelligenti. 

Cover image courtesy: Tibi

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top