Now Reading
New York Fashion Week: Tom Ford PE 21

New York Fashion Week: Tom Ford PE 21

Le collezioni post lockdown si alternano inevitabilmente tra quelle coi piedi ben piantati per terra e quelle che, invece, preferiscono volare via e provare un po’ di sollievo. Non c’è effettivamente un modo canonico e “migliore” per affrontare questo periodo di ripartenza: forse abbiamo bisogno di entrambe le cose. Ciò che conta comunque, è che ci sia sempre la speranza, in entrambi i casi. 

La collezione per la primavera 2021 di Tom Ford è allegra, spensierata, decisamente sopra le righe. Non solo perchè le due modelle ridono e scherzano sul set, ma anche per i look stessi, che trasmettono molta energia. Tutti i capi sono morbidi e scivolati, in seta o jersey. Anche i blazer, pur strutturati, cadono morbidi. Niente costringe il corpo in questa evasione fantastica. 

Le stampe sono il vero punto forte – leopardato, fiorato, diy – insieme poi ai colour block vitaminici. Noi abbiamo amato particolarmente i maxi abiti neri con fiamme colorate. Gli accessori, dal canto loro, richiamano ancora una volta gli anni ’70, nei foulard annodati al collo e nei maxi aviator. Tom Ford ha preso ispirazione dall’illustratore Antonio Lopez, che negli anni ’70 appunto traduceva la sensualità delle modelle su carta e la preservava dallo scorrere del tempo. Questa collezione fa più o meno la stessa cosa. Conserva la giocosità della moda, la sua ragion d’essere estetica, e la tiene al sicuro dagli scossoni della realtà. 

Cover image courtesy Tom Ford

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top