Now Reading
“NYFW Fall 2020: Carolina Herrera”

“NYFW Fall 2020: Carolina Herrera”

Carolina Herrera, in un modo o nell’altro, fa rima con eleganza. Questa collezione non ha fatto eccezione. Tra i molti aspetti che devono essere elencati, i colori sono sicuramente al centro, perchè sono così pieni e brillanti che rendono ogni look strepitoso. Pierpaolo Piccioli di Valentino è considerato worldwide il re delle palette da sogno, ma nessuno può negare che la Fall 2020 della Maison americana compete egregiamente.

all images here courtesy Alessandro Lucioni c/o gorunway.com

Le linee e i tessuti si alternano e creano contrasto sui corpi delle modelle, esaltandone le forme femminili ma anche “implementandole”, se così si può dire, con forme più rigorose e stoffe piuttosto rigide. Questo basta a conferire ad ogni pezzo vita propria. Gli outfit infatti non sono molto strutturati, spesso si tratta di un capo solamente, in grado però di raccontare da sè stesso la propria storia, senza bisogno di nient’altro. Così che ne risulta una collezione molto pulita, leggera, libera da inutili ripetizione. Questo succede quando il design e la manifattura raggiungono una maestria eccezionale. Queste, dopo tutto, sono le uniche vere capacità in grado di rendere un marchio timeless. 

E’ molto difficile dire quali siano i nostri pezzi preferiti. Sicuramente al primo posto, però, c’è il top di organza bianco così fluttuante, pieno e perfettamente abbinato a dei classici pantaloni neri. I completi con i pantaloni infatti, più che gli abiti veri e propri, sono veramente forti e d’impatto. Forse ci piacciono perchè raggiungono un livello più alto di linearità e perfezione, perchè sono veramente l’emblema di un lavoro di riferimento che è stato in grado di togliere tutti i dettagli superflui, lasciando solo l’essenziale. 

Words by Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top