Now Reading
NYFW Fall 2020: Christian Siriano

NYFW Fall 2020: Christian Siriano

C’è la moda modesta, la moda green, la moda minimalista, la moda esagerata e quella impegnata. Poi c’è il fashion come lo intende Christian Siriano, che non solo fa posto a tutta l’immaginazione spumeggiante del designer Leslie Jones, ma punta a qualcosa di più grande, e cioè la creazione teatrale.

All images here courtesy Alessandro Lucioni c/o gorunway.com

Il marchio è per vari motivi collegato al mondo dello spettacolo e i costumi di scena sono il suo pane quotidiano. Nessuna sorpresa dunque per questa Fall 2020, ispirata dall’intramontabile figura di Harley Quinn, che quando meno la si aspetta compare e ripropone la sua estetica cartoon influenzando anche i big della moda.

Pareti e pavimenti sono rosa gomma da masticare, le modelle hanno ciocche colorate e un piccolo cuore tatuato sullo zigomo sinistro, pronte per andare in scena. L’estetica della collezione è dark, vagamente punk, non solo per la pelle nera e i choker borchiati, ma anche per il lurex fucsia, decisamente sopra le righe.

Noi abbiamo apprezzato anche i look più moderati, come l’abito lungo in maglia bianca con le balze, i tailleur grigi e lo sleep dress nei toni del marrone. Però è chiaro a tutti che quello a cui abbiamo assistito è una vera e propria dimostrazione di potere: la capacità di creare uno spettacolo, di divertire, ammaliare e conquistare il pubblico, senza mezze misure e senza scendere a compromessi. Insomma, chi non è rimasto a bocca aperta dagli abiti scultura in chiusura sfilata? (E dalla performance di Coco Rocha, che forse si aggiudica già un posto nella top 10 delle cose che segneranno questi anni ’20).

Words by Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top