Now Reading
“NYFW Fall 2020: Monse”

“NYFW Fall 2020: Monse”

La sfilata di Monse per il prossimo autunno ’20 cuce (letteralmente) insieme tradizione e avanguardia. I due designers, Laura Kim e Fernando Garcia, partono dai pezzi immancabili in qualsiasi guardaroba- come il trench cammello in cotone, il cappotto over nero e il completo giacca pantalone spigato grigio – e li reinterpretano liberamente. Anche i materiali sono piuttosto classici: il tartan è sicuramente il principe dell’intera produzione, ed è affiancato da seta, velluto e lana per citarne alcuni.

All images here courtesy Filippo Fior c/o gorunway.com

Il risultato finale è però tutt’altro che scontato. Grazie ai tagli moderni, affilati e interessanti. E grazie anche al mix and match di tessuti diversi in un unico capo. Il primo trench per esempio, destinato a diventare pezzo cult dell’autunno, è solo il primo esempio di molti. L’idea ci fa impazzire, soprattutto quando si viene ai blazer, metà in semplice tessuto nero, metà in tartan verde plissettato e lungo fino al ginocchio.

Anche per Monse l’ispirazione arriva dalla subculture grunge. Non solo per il tartan in sé, ma anche per la pelle nera, per i gioielli, per il trucco colorato sugli occhi e per le calze a rete (che occasionalmente diventano anche guanti) che spuntano dai vestiti. Forse il motivo è semplicemente la voglia, con il nuovo anno, di esprimere sé stessi ancora più liberamente, di essere noncuranti, spensierati, di essere soprattutto incredibilmente cool.

Words by Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top