Now Reading
“NYFW Fall 2020: Ulla Johnson”

“NYFW Fall 2020: Ulla Johnson”

Con la nuova collezione Fall 2020 di Ulla Johnson non si sa proprio da dove cominciare. Dai colori, dai tessuti? Oppure dalle silhouettes, tutte molto strutturate, e dallo spirito chic all’estremo degli anni ‘80? Nella sfilata c’è tutto, proprio tutto. Compresa la linea di gioielli che la designer ha sviluppato con collettivo femminile del Kenya. Il set stesso è un background traboccante di marmi colorati e lisci.

all images courtesy Isidore Montag via gorunway.com

La collezione è un alternarsi continuo di outfit da giorno e abiti da sera, la cui parola d’ordine è sicuramente sontuosità. Che non deve far pensare all’eleganza stucchevole a cui la parola è connessa, ma alla sua interpretazione più moderna, dove anche un completo di crochet marrone può diventare magnifico.
Come abbiamo detto, colori, stampe e materiali creano la magia. C’è il verde brillante, il turchese, il giallo e il viola e la cosa più elettrizzante è proprio il cambiamento che ogni singola tonalità sperimenta. Passando da un tessuto all’altro, lo stesso punto di verde reagisce in maniera totalmente diversa – sulla pelle, sul cotone o sulla seta strutturata – regalando una vera e propria festa per gli occhi, che si riempiono di queste onde di colore di diversa consistenza. 

Bellissimi gli abiti con taglio diagonale quindi, e le cinture a fusciacca spesse che segnano la vita delle modelle. Tra i nostri preferiti c’è il completo in lana color cammello con nodo in vita, guanti e stivali in coordinato, che è un po’ la quintessenza dello chic newyorkese. E le jumpsuit in pelle colorata, indossate con bluse ton sur ton in seta dalle spalle ampissime. 

Words by Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top