Now Reading
Paris Fashion Week: Thom Browne SS21

Paris Fashion Week: Thom Browne SS21

Siamo nel 2132 e le Olimpiadi si terranno eccezionalmente sulla luna. Le squadre si stanno preparando ad iniziare e gli atleti sono più emozionati che mai: i giochi si terranno in una ricostruzione fedele del Coliseum di Los Angeles, dove si sono tenute le Olimpiadi del 1932, sotto un cielo azzurro che ricorda tempi lontani, quando la Terra ancora respirava e l’inquinamento era quasi inesistente. Si sono allenati a lungo per questa edizione spettacolare e, insieme alla forma fisica, è importante anche l’abbigliamento. A pensarci è stato Thom Browne, che ha creato completi, camicie e capi spalla adatti per un viaggio interstellare. Questa è la storia alla base della sua Spring 2021 e, anche se non sappiamo assolutamente dire come il designer ha pensato di annullare l’effetto gravitazionale e la sua influenza sui corpi, siamo certi che qualunque atleta sarebbe felice di indossare i suoi incredibili capi per andare in missione speciale sulla luna. 

Lo sport è sempre stato uno dei capisaldi nell’estetica del marchio e ora Browne ha pensato a cosa ne sarà nel futuro. L’ha fatto a modo suo, secondo un’immaginazione decisamente sopra le righe e un’estetica che unisce fantasia, passione per i vestiti e tanto tanto divertimento. Tutta la collezione è nei toni del bianco, che per Browne è simbolo di speranza, e si ispirano all’abbigliamento degli anni ’30. Blazer squadrati, cappotti lunghi e avvitati, polo da tennis che dialogano con le scarpe stringate e i calzini sopra la caviglia. Ci piace moltissimo un abito midi che è in realtà una gonna a pieghe da tennis allungata a dismisura e fermata sulle spalle da un paio di bretelle. 

Visualizza questo post su Instagram

… a lunar procession … thom browne women’s and men’s spring 2021 collection seersucker re-imagined in wool. knit cashmere scarves twisted to look like a swimmer’s towel around the neck. thom browne’s drawings hand embroidered onto blazers, jackets, and skirts. oversized sack suit jackets for women with gathered chiffon rosettes. women’s coats with strips of wool seersucker that have been ruched and sewn together with hand-stitched beading. a summer tweed with oxford ribbons woven throughout the fabric. a mix of satins and grosgrain ribbon stitched together to create a fabric. and cardigans, both cable knit and classic thom browne in white cashmere. production: #drivestudios casting: #adamhindle hair: #brianfisher beauty: #homasafar #thombrowne #thombrowness21

Un post condiviso da Thom Browne (@thombrowneny) in data:

Cover image courtesy: Thom Browne

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top