Now Reading
Paris Fashion Week: Vivienne Westwood SS21

Paris Fashion Week: Vivienne Westwood SS21

La collezione Spring 2021 di Vivienne Westwood è stata realizzata interamente da Andreas Kronthaler, che è il marito della famosa designer e da sempre suo braccio destro anche nel loro lavoro creativo per il marchio omonimo. La collezione è stata scattata da lui con un totale di quattro modelle, tra cui Vivienne e lui stessi. Forse anche per questo motivo il risultato finale è particolarmente personale, come se fosse frutto di un pomeriggio divertente in casa, a mettere insieme outfit, a truccarsi e a fotografarsi a vicenda. 

La collezione è eclettica, colorata, gioiosa, sensuale senza remore. Gli abiti, lunghi e corti, sono arrangiati in arricciature e increspature, come fossero spillati sul momento. Poi ci sono le stampe: fiori, quadrati, tartan e pure una maglia realizzata con una cartina Buy Local – ritagli di stoffe e oggetti trovati in casa e messi insieme secondo ispirazione. 

Vivienne Westwood è una rivoluzionaria, lo è sempre stata. Ad ogni collezione il divertimento si fonde inestricabilmente con significati più profondi e un impegno sociale che si svolge su più livelli. Secondo la nostra interpretazione, la Spring 2021 è l’invito a rivalutare ciò che abbiamo introno a noi, a mettere insieme le cose ogni giorno in modo diverso. E’ un impegno a favore della sostenibilità, ma è anche un modo per risvegliare la fantasia sopita. In realtà, la collezione è soggetta a mille altre interpretazioni, ma proprio questo è il bello della moda no? Diventa ciò che vuoi tu secondo desiderio, non c’è nessuna arte più malleabile di questa. 

Cover image courtesy: Vivienne Westwood

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top