Now Reading
Paris Fashion Week: Y/Project SS21

Paris Fashion Week: Y/Project SS21

Com’era stato per la collezione uomo dello scorso luglio, la collezione donna per la primavera 2021 di Y/Project è stata costruita sulla versatilità. Nel senso che ogni capo è in realtà più di uno e, tramite dei sapienti giochi di zip, coulisse e bottoni può trasformasi, a seconda di chi lo indossa e a seconda della giornata. Ad accompagnare il lookbook c’è, anche questa volta, un video esplicativo che aiuta a capire il procedimento, poi ognuno è libero di creare. 

Così, a guardare le foto, i capi sono un insieme bizzarro eppure estremamente affascinante di strati, colletti e balze. E’ in realtà una collezione piuttosto elegante, forse per i molti elementi femminili che vengono coinvolti. Non solo balze e colletti importanti, ma anche il pizzo sottilissimo sui collant – quelli neri, che sono sempre sensuali, e quelli bianchi che hanno un tocco in più e sono nella nostra wishlist. Ovviamente però, lo street wear è sempre una caratteristica fortissima delle creazioni di Y/project. L’insieme dei due mondi è coinvolgente. 

Le emozioni che suscita la collezione sono proprio il risultato finale a cui il creative director Glenn Martens voleva arrivare. Oggi più che mai le persone vogliono provare qualcosa, scelgono come vestirsi in base a quello che vogliono comunicare al mondo e, proprio per questo, vogliono avere un ruolo attivo nella creazione di ciò che indossano. La collezione di Y/project ci dà questo e altro ed è, ancora una volta, sorprendente. 

Cover image courtesy: Y/Project by Arnaud Lajeunie

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top