Now Reading
PE2021: Laura Biagiotti sfilerà a Roma

PE2021: Laura Biagiotti sfilerà a Roma

copertina 1

Programmata per il 13 settembre, la sfilata di Laura Biagiotti tornerà live nella location dove il brand è nato. Piazza del Campidoglio a Roma farà da cornice all’evento in occasione della nuova collezione primavera-estate 2021.

Il brand torna quindi in scena dopo i duri mesi di lockdown, e lo fa decisamente in grande stile. 

Il Gruppo Biagiotti ha restaurato la Scala Cordonata del Campidoglio, disegnata da Michelangelo e i due Dioscuri. La scelta di Roma come location non è ovviamente lasciata al caso. Nello statement diffuso dal gruppo infatti si legge: “Sfilare in Piazza del Campidoglio, con un format innovativo, sul mirabile disegno di Michelangelo, mostra che la moda, come Roma, ruota attorno a qualcosa che supera le generazioni e i secoli, li plasma e li ricrea, in un Rinascimento senza fine.”

Laura e Lavinia Biagiotti – courtesy of Laura Biagiotti

Come afferma Lavinia Biagiotti, presidentessa e CEO del Gruppo: “La storia della nostra azienda e quella della nostra famiglia sono intrinsecamente legate a Roma, in un gioco di rimandi tra etica e estetica, che ricorda quello delle grandi famiglie rinascimentali”.

Il brand era stato tra i primi a sfilare a porte chiuse a febbraio. Questa volta, tutti gli addetti ai lavori si stanno preparando affinché l’evento avvenga senza pericoli e nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Il format pensato è un ibrido, che sarà costituito sia da elementi digitali che sostenuto da una performance live. L’obiettivo, conclude Biagiotti, è presentare “una narrazione in divenire, da Roma, alla Fashion Week di Milano”.

Crediti copertina: Laura Biagiotti

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top