Now Reading
“PFW Fall 2020: Stella McCartney”

“PFW Fall 2020: Stella McCartney”

Lo show di Stella McCartney è stata una specie di oasi di pace nell Paris Fashion Week. La designer, con la positività che la contraddistingue, è riuscita a far sorridere gli spettatori, coinvolgendoli anche in un discorso che, come al solito per lei, è incentrato sull’ambiente. E’ vero che abbiamo i nostri problemi imminenti, legati alla salute e all’economia, ma non dobbiamo perdere di vista il quadro generale e soprattutto la nostra lotta per l’ambiente. 

Così agli ospiti della sfilata sono state regalate delle piccole piantine che, se piantate e fatte crescere, possono ridurre a zero l’impatto ambientale dello show. Diventare “carbon.neutral” è un imperativo per le aziende di moda che vogliono avere una voce rilevante nel futuro prossimo. 

Oltre a questo, la collezione è molto leggera e piacevole. Il tema centrale sono gli animali, che da Stella McCartney non sono mai usati per produrre i vestiti. No pelle, no pellicce e no piume, solo stampe a tema e gioielli prominenti con la forma degli animali selvatici. L’ecopelle è bellissima, così come ci piacciono molto gli stivaletti con la suola tecnica in carro armato. 

Words by Giulia Greco

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top