Now Reading
PFW Fall 2021: Acne Studios

PFW Fall 2021: Acne Studios

“Duvet dressing” vi dice qualcosa? E’ il tema da cui prende spunto la collezione Fall Winter 2021 di Acne Studios, ma è stato anche il grande protagonista del 2020. Il lockdown ci ha forzati a casa e ognuno ha reagito a suo modo: senza dubbio però, c’è stato un momento in cui abbiamo passato la fase del “duvet dressing”, vale a dire l’outfit migliore per stare tutto il giorno sul divano, fatto di pigiami, coperte avvolte e maglioni confortevoli. Ovviamente, la collezione di Acne è molto più raffinata dell’immagine che il duvet dressing probabilmente vi suscita in mente. Il punto di partenza però è lo stesso. 

Ci sono quindi capi spalla e completi fiorati, che sembrano uscire dalle coperte vecchio stile che troviamo a volte sui divani; outfit in maglia compositi, come fossero l’insieme di tanti pezzi diversi e disparati, capitati insieme per caso (e comunque super chic all’apparenza!); abiti drappeggiati e due completi morbidissimi proprio a inizio show. I sandali, anche quelli con il tacco alto e sexy, sono portati con maxi calze in lana spessa. 

image courtesy of Acne Studios

Gioielli e accessori sono divertenti (avete visto le borse a gatto?) e futuristici, e danno alla collezione una completezza essenziale. Anche se ispirati all’outfit da lockdown, questi sono vestiti da portare in giro e indossare all’aria aperta, perchè sono belli, super moderni e hanno, come sempre, quel non so che di casual che ci piace tanto in Acne Studios. 

Cover image courtesy: Acne Studios

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top