Now Reading
PFW Fall 2021: Isabel Marant

PFW Fall 2021: Isabel Marant

La collezione Fall Winter 2021 di Isabel Marant è una ricerca di equilibrio tra il passato e il futuro. La designer si è infatti ispirata agli anni ’80 (tant’è che l’invito al digital show è stato mandato sotto forma di Walkman!) e ne ha estrapolato la fascinazione per il futuro, la tecnologia e la ricerca scientifica. Le sue ultime creazioni quindi, insieme all’estetica ben conosciuta di Marant, presentano uno spiccato gusto sci-fi, che si evolve nelle forma ma anche nei materiali. 

Le silhouettes si fanno più asciutte ed essenziali, e in generale questa è una collezione molto più pulita e lineare del solito. Non vengono però a mancare le stampe floreali, le maxi spalline e i dettagli etnici, che rimangono a ricordarci con chi abbiamo a che fare. Gli elementi “nuovi”, presentati con questa collezione, sono i capi in pelle e in vinile, insieme al tessuto tecnico blu elettrico di pantaloni e camicie. Oltre a questo c’è anche un tocco di silver sui gioielli e le scarpe, sembrano gli accessori di un astronauta appena sbarcato da un viaggio sulla luna. 

image courtesy of Isabel Marant

A dire la verità questa estetica rinfrescata e smart ci piace molto. in particolare, pensiamo che i capi meglio riusciti siano quelli che coniugano materiali romantici e delicati, molto vicini a Isabel Marant, a forme più moderne, liberate da inutili aggiunte. Come l’abito in pizzo color crema del primo look, essenziale ma bellissimo, ed estremamente femminile. 

Cover image courtesy: Isabel Marant

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top