Now Reading
PFW FW21: Hermès

PFW FW21: Hermès

Per la collezione autunno/inverno 2021 Hermès ha messo su un vero e proprio spettacolo della durata di 25 minuti circa. La collezione si snodava infatti su un trittico di presentazioni, ognuna in una diversa location geografica. Si parte da New York, dove delle ballerine si sono esibite in un balletto di danza contemporanea indossando dei capi in marrone, uno dei colori principali della Maison Hermès. È l’arte in movimento.

Si continua poi con Parigi, dove ha avuto luogo la presentazione della collezione vera e propria. Il percorso di Hermès comincia dal nero, e si snoda poi sulle diverse tonalità calde e sensuali tipiche della casa francese. Dal nero su capi di stampo moderno, a tratti d’ispirazione sportiva, si passa alla tonalità calda del rosso e dell’arancione, coniugati su abiti midi leggeri e gonne plissettate.

Il gioco tra cotone e pelle è evidente e crea dei contrasti per niente scomodi. La pelle non costringe i movimenti, al contrario, li esalta, evidenziando nelle silhouette la sua morbidezza e malleabilità.

Non mancano i trend che abbiamo visto nelle precedenti collezioni, le frange all’estremità dei capi conferiscono dinamismo e rendono Hermès ben ancorato alla modernità, dimostrando come anche una delle più antiche e illustri maison francesi riesca a stare al passo con i tempi, modernizzandosi dove possibile, interpretando i propri codici, sempre.

Dal rosso e dal marrone, si passa a tonalità più chiare, come quelle sul vestito con maniche volant color pesca e alcuni dettagli in verde menta che si accavalla sui colori tradizionali in combinazioni stimolanti e briose. La moda di Hermès è come sempre una moda pratica, dall’eleganza sottile e mai ostentata, una sobrietà che non sacrifica mai lo stile, ma che anzi è coniugata ogni volta attraverso silhouette contemporanee.

Infine, la presentazione approda a Shangai, dove un altro spettacolo di danza ci trattiene davanti allo schermo.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top