Now Reading
PFW: Issey Miyake Menswear SS ’22

PFW: Issey Miyake Menswear SS ’22

Issey Miyake ha presentato la collezione uomo della linea Homme Plissé oggi alla Paris Fashion Week. L’evento digitale ha svelato i più piccoli e interessanti dettagli della collezione plissé.

Human Ensemble è la nuova collezione primavera-estate 2022, un connubio di semplicità e leggerezza perfetto per le stagioni calde. Homme Plissé risponde proprio all’intento di creare un nuovo guardaroba per l’uomo moderno, in cui i capi fluidi si adattano al corpo e al tempo stesso lo liberano da costruzioni superflue.

Il titolo evoca quanto sia importante la componente umana nella collezione, quanto il corpo sia lo strumento attraverso il quale l’abito prende vita ed acquista significato. Parte della collezione è anche la sezione BODY ARCH, interamente realizzata in poliestere riciclato.

La color palette si ispira ai toni e alle sfumature naturali, mentre i tessuti morbidi e lavorati in plissé creano un effetto 3D. La parte OBLIQUE invece, è caratterizzata dalle lavorazioni in plissé diagonali.

La collezione continua con le sezioni BODY MOVEMENT, LENO STRIPE – un pattern verticale realizzato con la tecnica karamiori – e DECK’N COURT, le sneakers realizzate in partnership con WAKOUWA.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top