Now Reading
PFW: Loewe Menswear SS’22

PFW: Loewe Menswear SS’22

Jonathan Anderson torna a raccontare il concept della sua seconda collezione, questa volta disegnata per il marchio spagnolo Loewe, attraverso un video.

La nuova collezione uomo primavera/estate 2022 trae ispirazione dai temi delle opere del pittore emergente Florian Krewer e dal fotografo David Sims. Incarnando messaggi di evasione, speranza e ottimismo, con la nuova stagione, l’uomo Loewe di Anderson risveglia la voglia di agire, svagarsi e di uscire a divertirsi.

Un concept dinamico e libero, si riflette nella proposta di look gender-fluid che richiamano la cultura dance anni ’70. “Volevo qualcosa che fosse incredibilmente scintillante, qualcosa che sembrasse un prisma” – ha commentato il designer, mentre nel video scorrevano le immagini di abiti animalier ricoperti di glitter.

L’intera linea è ricca di colori, tagli e forme diverse. Uno dei materiali più utilizzati è il cotone a costine. Anderson gioca con le sovrapposizioni, come nei look in cui strati di maglieria fluorescente vengono indossati l’uno sopra l’altro, mettendo in risalto il contrasto tra colori e sagome.

Per la nuova stagione viene riproposta la stampa all-over con il logo Loewe su trench lunghi e accessori. Inoltre, l’attenzione alla sostenibilità e la continua ricerca di nuovi materiali, hanno permesso allo stilista di utilizzare per la prima volta la pelle estratta dalle foglie di cactus. Il tessuto vegano, estremamente morbido e resistente, ha permesso al designer di realizzare degli incredibili pantaloni realizzati in corda.

Tra gli accessori della nuova collezione, non mancano le iconiche Puzzle Bag di Loewe e il particolarissimo Elephant basket.

“Questa stagione è qualcosa che vorrei vedere nei club e penso che non ci sia niente di più attraente quando vedi un look che trasforma il tuo stato d’animo.” – ha infine affermato Jonathan Anderson a conclusione dei video di presentazione dell’ultima collezione uomo di Loewe.

words Giustina Ciccariello

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top