Now Reading
PFW: Miu Miu FW21

PFW: Miu Miu FW21

La collezione autunno/inverno 2021 di Miu Miu unisce un gruppo di donne, un collettivo di esperienze e ispirazioni per un viaggio ai piedi di una montagna innevata.

La poliedricità delle forme e l’unione di diverse storie e culture ha arricchito la collezione d’interessanti stili e accostamenti. Sulle vie innevate di Cortina d’Ampezzo le modelle camminano eteree sullo sfondo di un paesaggio onirico, simbolo di evasione e meraviglia.

Gli abiti si fanno strumento di protezione – è semplice oggi intuirne il motivo- contro un clima apparentemente inospitale. Manifesto di questa intenzione è senz’altro l’accessorio in lana che nasconde parte del viso e copre la testa, in diverse sfumature.

Lo stile sportivo e casual si mixa su abiti da sera che scendono attillati sulla silhouette. Le mini gonne a balze sono accostante su maxi stivali rivestiti di eco pelliccia, senz’altro protettivi contro il freddo e le intemperie ma forse un po’ scomodi per una camminata nella neve.

La collezione del Mountain Club ispira coraggio, comunità e senso di condivisione. L’abito diventa manifestazione di questo spirito d’avventura, coniugato attraverso colori pastello, e maxi piumini per una protezione avvolgente, ma anche attraverso cristalli, fake fur con stampa animalier, e paillettes. Ai colori tenui e delicati si accostano i cappotti marroni e neri con borchie e perle sulle spalline, che conferiscono più dinamicità e adrenalina.

Peculiari i pantaloni beige rivestiti in fake fur, così come le scarpe, stivali e sneakers e i guanti a maglia fin sopra il gomito, per una protezione totale. La collezione autunno/inverno 2021 di Miu Miu gioca sui contrasti, sugli accostamenti di materiali e colori che ispirano pace e quiete, affiancati da altri più aggressivi e dallo stile contemporaneo. D’altronde, come suggerisce il titolo, Brave Hearts incarna alla perfezione le mille sfaccettature e contraddizioni di un animo forte.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top