Now Reading
Philosophy di Lorenzo Serafini Ready-to-Wear PE22

Philosophy di Lorenzo Serafini Ready-to-Wear PE22

Anche per Philosophy di Lorenzo Serafini, la primavera-estate 2022 sarà una stagione all’insegna della sensualità e della libertà.

Il designer ha voluto celebrare il sentimento di rinascita che si respira nell’aria, un ritorno alla vita. Questa rinascita è coniugata attraverso silhouette provocanti e pelle scoperta, una tendenza che, come abbiamo visto, accomuna molti brand in calendario a Milano. Serafini in questo caso non è un’eccezione.

Parlando della collezione, Serafini ha affermato di essere tornato indietro ai suoi primi anni nel mondo della moda; non a caso, sulla sua moodboard comparivano articoli di Vogue con in copertina Sofia Coppola, insieme alle campagne pubblicitarie di metà anni ’90 dirette da Steven Meisel e Mark Borthwick.

E in effetti, i capi in passerella racchiudono tutto lo spirito eclettico e vivace degli anni ’90, a cominciare dalle silhouette attillate e allungate, passando per scollature amplie e provocanti, per finire con un misto di stampe floreali, alternate a capi più aggressivi, dalle color palette più accattivanti e provocatorie.

La collezione era infatti colma di tute in lycra, stampe floreali e intarsi ricamati; a queste si accompagnavano anche completi e abiti con frange e fronzoli, stampe astratte dai colori accesi quali il blu elettrico e il giallo, e completi e gonne lunghe di paillette.

Sul finale, l’abito da sera bianco in pizzo increspato ha rievocato la firma inconfondibile di Serafini, la cui delicatezza è stata parzialmente smorzata dalla sensualità dei maxi boots di pelle con frange. Assolutamente degno di nota il lungo slip dress da sera rosso laccato, reminiscenza delle serate anni ’90.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top