Now Reading
Pitti Connect lancia “The Sustainable Style”

Pitti Connect lancia “The Sustainable Style”

Pitti copertina 1

Contemporaneamente al lancio della piattaforma online Pitti Connect per Pitti Uomo 98 arriva anche “The Sustainable Style”. Inaugurato il 16 luglio, il progetto terminerà il 9 ottobre 2020 e ospiterà 13 designer di moda maschile insieme al brand Y/Project di Glenn Martens come special guest. 

Il fine dell’iniziativa è promuovere l’attività di questi designer, che hanno reso la sostenibilità il core delle loro creazioni. Gli artisti arrivano da ogni parte del mondo: Argentina, Francia, Ungheria, Italia, Corea del Sud, Regno Unito, Ucraina e Thailandia. 

Il brand ospite invece, Y/Project presenterà “Evergreen” la nuova collezione 100% sostenibile con la quale Glenn Martens ha vinto l’ANDAM Family Fund Award insieme a Marine Serre, uno dei riconoscimenti più importanti per i giovani designer.

A coronare l’evento di Pitti Connect, anche un disruptive video di Vìron e il film “Finding Oasis” del brand Philip Huang, in cui figurano gli artigiani di Sakon Nakhon nella provincia thailandese lavorare con le tinture naturali. 

Crediti immagine copertina: MFF Fashion

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top