Now Reading
Pitti Immagine: I saloni posticipati a settembre

Pitti Immagine: I saloni posticipati a settembre

La notizia arriva a seguito della videoconferenza tenutasi il 2 aprile dal Cda di Pitti Immagine, che ha deciso di rinviare i suoi saloni a settembre, saltando dunque l’appuntamento estivo tradizionale. In particolare, Pitti Uomo sarà posticipato al 2 fino al 4 settembre, riducendo la manifestazione da quattro a tre giorni, e così anche Pitti Bimbo, che si terrà dal 9 al 10 settembre. Entrambi gli eventi avranno luogo alla Fortezza da Basso di Firenze.

Insieme a questi eventi ormai canonici, anche quelle più recenti, se non completamente nuovi come Testo, l’evento dedicato all’editoria la cui prima edizione si sarebbe dovuta tenere questo giugno, saranno rimandati. La quindicesima edizione di Taste è infatti posposta al 13 -15 marzo 2021; Testo slitterà ugualmente al prossimo anno, probabilmente alla seconda metà di febbraio. 

Per quanto riguarda l’87esima edizione dei filati, Pitti Immagine deciderà durante la prossima riunione del Comitato Tecnico del salone che si terrà l’8 aprile. Pitti Fragranze rimane per ora fissato al 11 fino al 13 settembre alla stazione Leopolda di Firenze, insieme alla sedicesima edizione di Super, prevista per il 24 settembre e aperta fino al 27 al Padiglione Visconti di Milano. 

Nonostante la molteplicità degli eventi rimandati, l’amministratore delegato di Pitti Immagine Raffaello Napoleone, ha portato all’attenzione il grande lavoro che il suo team sta svolgendo sulla piattaforma digitale Pitti Connect, il cui obiettivo è quello di condividere ed unire compratori ed espositori in un modo completamente innovativo: “Pitti Connect, con il suo impianto inedito di funzioni di networking con i compratori e di struttura editoriale di alta qualità, è più che uno strumento complementare alla fiera fisica, è piuttosto un’integrazione organica della fiera fisica, che insieme a quest’ultima definirà il nuovo volto dei saloni Pitti. Già nelle prossime settimane presenteremo agli espositori le caratteristiche di questo progetto, testando con loro le innovazioni che innesteremo via via, da ora all’estate, sul corpo centrale già in lavorazione”.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Emilio Praga 35 street, 00137 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top