Now Reading
Pre Fall 2021: Jil Sander

Pre Fall 2021: Jil Sander

La Pre Fall 2021 di Jil Sander è stata scattata, in 43 look, nell’appartamento milanese dei due designer (e coniugi) Meier. Il setting è pulitissimo: una parete bianca, ogni tanto un pavimento piastrellato di bianco e nero, qualche tocco di colore, dato dalla luce o dai vestiti stessi. Il mood è il solito di Jil Sander, un intellettualismo estremamente chic che si declina in abiti lineari e smart, moderni. Così come i colori saturi punteggiano la collezione e le fotografie, movimentando un ordine altrimenti impeccabile, così i looks presentano dettagli nuovi, appena accennati, che però hanno la potenzialità di rendere più vivo e caldo l’insieme. 

courtesy Jil Sander

Questo è stato, dopo tutto, l’obbiettivo dei Meier. Se la moda non può, nonostante il suo potere e la sua importanza sociale, risolvere i problemi che ci troviamo ad affrontare oggi, essa può sicuramente alleggerire il nostro stato d’animo. In conferenza stampa, Luke Meier ha affermato che “se indossare qualcosa di bello può elevare il nostro umore anche solo un pochino”, questo è già sufficiente per essere contenti del proprio operato. La Pre Fall 2021 fa proprio questo. Accanto a capi spalla perfetti dal punto di vista sartoriale, ci sono gonne ampie e morbide, abiti scivolati, maxi maglioni dai tagli interessanti e, soprattutto, i pantaloni, che scivolano morbidissimi e si aprono con uno spacco sul piede. Questo sarà un grande trend futuro e rendere la shiloutte slanciata, affusolata. 

courtesy Jil Sander

C’è anche un tocco sporty: una versione elegante del leisurewear che è stato il protagonista indiscusso del lockdown. Se proprio alla comodità non vogliamo più rinunciare (per fortuna, aggiungerei), tanto vale renderla chic. I gioielli comunque, insieme alle scarpe, sono ciò che veramente attira l’attenzione. Stivali futuristici, loafers appuntite e sandali eleganti a listini sono, di base, i tre modelli che vi accompagneranno per tutto l’anno. I gioielli sono bold, dorati e di design. In particolare, amiamo quelli che ricordano i nastri d’oro che si usano per chiudere i pacchi a Natale: all’apparenza morbidi, sono spiritosi e preziosi.

Cover image courtesy: Jil Sander

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

 

Scroll To Top