Pre Fall 2021: MM6 Maison Margiela

La collezione pre fall 2021 di MM6 è semplice e lineare. Non ci sono colpi di scena né pezzi ostentati, ma look indossabili e confortevoli che rispondono al clima attuale in cui ci troviamo. La moda si sta trasformando, come ormai ben sappiamo, e quel che importa oggi non è più tanto come i vestiti ci fanno apparire, ma piuttosto come ci fanno sentire. Così, il guardaroba ibrido di MM6 per il prossimo autunno-inverno spera di farci sentire a nostro agio in pezzi classici, che ci accompagnino a lungo e che si adattino al nostro modo d’essere. Sia chiaro, tutto questo non significa che la collezione sia scontata o banale. Tutt’altro. Dopo tutto, MM6 lavora costantemente sui pezzi di archivio del maestro Martin Margiela e questo è abbastanza per assicurare capi incredibilmente pensati, cool e edgy.

Ci sono quindi un paio di completi tinta unita, da abbinare a camice neon o a maglie aderenti, che sono una specie di seconda pelle sottilissima. I pantaloni stessi sembrano calze o legging. Cappotti e blazer sono invece leggermente over e questo abbinamento – giacca over + capo in maglia a fior di pelle – è destinato a diventare la divisa di molti.

Altri due abbinamenti da tenere d’occhio sono la gonna plissé con la felpe maxi, gli abiti midi in tessuto stretch e il completo in pelle nera con chiusura a portafoglio, che è davvero eccezionale. Gli accessori sono moderati ma assolutamente fashionable: a partire dagli stivaletti squadrati e dalle ballerine flat con la zip, per arrivare ai guanti viola che si intravedono sotto le maniche del blazer. Da replicare subito!
Cover image courtesy: MM6 Maison Margiela