Now Reading
Re:Bound: la nuova collezione green firmata Champion

Re:Bound: la nuova collezione green firmata Champion

champion copertina 1

Champion, l’iconico brand sportivo americano, collabora con gli influencer australiani Philip O’Donahoo e Jaida The Creator alla nuova collezione green Re:Bound. La collezione è composta dal 45% di cotone riciclato ottenuto da materiali di scarto. Il cotone riciclato è poi unito ad un cotone vergine dal quale si ottiene un nuovo filato sostenibile.

Re:Bound comprenderà i pezzi classici della Champion: felpe, cappelli, tote bags, magliette e maglioncini, nel pieno stile americano anni ’90. In un press realease divulgato dal gruppo si leggono gli obiettivi a lungo termine del marchio, sempre più orientato verso un’ottica sostenibile. “Realizzare prodotti all’avanguardia è il nostro obiettivo. Proteggere il pianeta è la nostra partita. Re:Bound è il primo passo, abbiamo solo cominciato”.

courtesy of Champion

Champion infatti, non è il primo brand sportivo ad intraprendere questa nuova direzione; i giganti dello sport Adidas e Nike hanno già stabilito i loro goal per una maggiore trasparenza nella filiera produttiva. Basta ricordare la recente collaborazione che ha visto protagonisti Allbirds e Adidas insieme per diminiure le emissioni di carbonio dell’industria di calzature.

Gli influencer Australiani saranno i rappresentanti della collezione; precedentemente, avevano già collaborato con HoMIE, marchio di Melbourne, per la collezione ReChampion, in cui figuravano alcuni prodotti realizzati con materiali riciclati.

Cover credit: Champion

 

"more than a fashion magazine"

 

 

LATEST S.R.L.S. | P.IVA - CF 15126391000 | REA Roma RM-1569553

Raimondo Scintu 78 street, 00173 Rome, Italy | +39 351 8463006

Marta Forgione - president, chief editor

Scroll To Top